C.P. Studio S.r.l. è in grado di rispondere a tutte le esigenze progettuali offrendo un servizio completo, coinvolgendo, nel caso, figure professionali esterne di provata esperienza e specializzate in settori complementari quali la geologia, l’impiantistica (tradizionale e di avanguardia), il paesaggio, la progettazione meccanica, le pratiche catastali, ecc.
Lo studio è in grado di svolgere la propria attività nel rispetto delle vigenti normative europee quali UNI, EUROCODICE 3, BS, AFNOR, DIN, ed inoltre ASTM ed AASHTO.
Lo studio pone particolare attenzione alle attuali tematiche relative al risparmio energetico e alla ecosostenibilità approfondendo i vari protocolli e partecipando assiduamente a corsi, seminari e incontri sui temi. Per questi motivi la società può offrire un valido aiuto nell’affrontare anche i temi progettuali più complessi.
La progettazione comprende il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, i piani di montaggio delle opere, i computi metrici, le stime dei costi, il programma lavori, i piani della sicurezza in fase di progettazione ed inoltre, ove richiesto, gli elaborati per la produzione d’officina e per la cantierabilità. Il tutto utilizzando i più moderni software di calcolo, di disegno 2D e 3D, di programmazione e di computistica, quali ad esempio STRAUS 7, Autocad con applicativi, Rhinoceros, MS Project, STR , oltre ai normali fogli di calcolo e di testo Microsoft.
La Direzione dei Lavori viene svolta da personale qualificato dello studio in ottemperanza delle vigenti Normative del Paese in cui i lavori vengono realizzati, con particolare attenzione alla rispondenza al progetto delle opere in costruzione e contemplando inoltre la verifica puntuale del rispetto dei tempi previsti dal programma di costruzione; l’attività comprende inoltre la contabilità di cantiere per la verifica puntuale del rispetto dei costi di costruzione previsti dal computo metrico estimativo.
La sicurezza nei cantieri, qualora richiesta dal Commitente, viene elaborata e condotta secondo le Normative vigenti nel Paese in cui si svolgono i lavori.
I piani della sicurezza nei cantieri sono elaborati durante la fase di progettazione da personale qualificato e costantemente aggiornato e dallo stesso poi seguiti durante la fase della costruzione delle opere